I libri attraverso gli #ebook

Nell’era di internet, il luogo comune è quello di poter attingere alle informazioni, e alla cultura attraverso delle semplici ricerche web.

Ebbene si, per chi lo usa in modo corretto, internet è un mezzo che ci ha semplificato non di poco la vita quotidiana… Tutti però dietro questi schermi luminosi a leggere testi e articoli a volte non poco impegnativi.

Dopo i notebook, e gli smartphone, sono venuti i tablet su cui molti di noi per versatilità e media ampiezza del display, a volte ci siamo improvvisati a leggere, file pdf o word, stancandoci non di poco gli occhi.

L’avvento degli ebook reader è stata sempre un’invenzione passata un pò inosservata, ma al contrario penso che questi device diano un bel pò di vantaggi, primo tra questi la visualizzazione meno stancante dei testi.

Si, perchè la lettura del testo appare uniforme e ben scandita.

Ultimamente ho riscoperto la lettura scaricando qualche testo gratuito incluso tra i vantaggi dei membri Amazon Prime , e a riguardo mi sento di suggerirvi anche un ottimo ebook reader, che penso sia il migliore rapporto qualità/prezzo. Oggi in offerta per i membri Prime, potete accedere all’offerta cliccando sull’immagine sottostante.